TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita:

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra l’impresa individuale SHANGA BODY ART di Picchi Stefano Via Martiri Fantini n.17 e qualsiasi operatore economico che effettui acquisti online sul sito internet www.shangagioielli.com di seguito denominata “cliente”.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, SHANGA BODY ART di Picchi Stefano vende ed il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.shangagioielli.com

L’ordine effettuato sul sito www.shangagioielli.com non è da ritenersi vincolante in quanto è considerato come richiesta d’ordine del cliente verso SHANGA BODY ART di Picchi Stefano, la quale dovrà verificare le tempistiche di produzione e di consegna degli articoli ordinati.

Il contratto si conclude con la ricezione della conferma d’ordine inviata da SHANGA BODY ART di Picchi Stefano al cliente ed il successivo saldo dell’importo dovuto tramite bonifico bancario (salvo diversi metodi di pagamento pre-autorizzati da SHANGA BODY ART di Picchi Stefano tramite mail).

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da SHANGA BODY ART di Picchi Stefano e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Informazioni precontrattuali per il consumatore

Il cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente.

Prima della conclusione del contratto, il cliente viene informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni (escluse imposte), con dettaglio delle spese di spedizione e altri costi
  • modalità di pagamento;
  • termine entro cui SHANGA BODY ART di Picchi Stefano si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, termini e procedure per usufruire del diritto di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da SHANGA BODY ART di Picchi Stefano.

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di SHANGA BODY ART di Picchi Stefano al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine.

L’ e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a SHANGA BODY ART di Picchi Stefano eventuali correzioni.

SHANGA BODY ART di Picchi Stefano si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.

Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.

Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.shangagioielli.com a causa di variazioni nella resa cromatica dei monitor, nella digitalizzazione delle immagini e nella confezione, in alcuni casi potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Disponibilità dei prodotti

Tutti gli articoli presenti sul sito www.shangagioielli.com sono prodotti su ordinazione.

È possibile trovare articoli disponibili a magazzino nella categoria STOCK con tempi di consegna rapidi.

I tempi e i costi di spedizione verranno comunicati con l’invio tramite e-mail della conferma d’ordine da parte di SHANGA BODY ART di Picchi Stefano al cliente.

Per questo motivo si accettano annullamenti di ordini tassativamente entro le 24 ore dalla ricezione del documento di conferma d’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro (tasse escluse).

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di SHANGA BODY ART di Picchi Stefano di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da SHANGA BODY ART di Picchi Stefano al cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da SHANGA BODY ART di Picchi Stefano, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Garanzia legale di conformità

La garanzia sui gioielli copre esclusivamente difetti di manifattura, per i quali il cliente ha diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Una volta ricevuta la documentazione (foto/video) e/o il gioiello danneggiato SHANGA BODY ART di Picchi Stefano valuterà l’entità del difetto e stabilirà se procedere alla riparazione o alla sostituzione in garanzia. In questo caso, salvo diverse disposizioni comunicate da SHANGA BODY ART di Picchi Stefano, le spese di spedizione del prodotto saranno a carico del cliente.

Le spese di ritiro e nuova spedizione dei gioielli saranno invece a carico di SHANGA BODY ART di Picchi Stefano in caso di prodotti con caratteristiche errate rispetto all’ordine (es. modello/colore diverso).

Per attivare il servizio di reso occorre scrivere a sales@shangagioielli.com, allegando foto nitide e dettagliate della zona difettosa per permettere a SHANGA BODY ART di Picchi Stefano di comprendere la causa del danno e l’eventuale sostituzione o riparazione in garanzia.

Non verranno sostituiti gioielli danneggiati a causa di un errato utilizzo.

Per trovare le informazioni sul corretto utilizzo dei gioielli puoi visitare la sezione TUTORIAL.

Il cliente può esercitare tale diritto entro 30 giorni dalla ricezione del materiale, comunicandolo all’indirizzo mail: info@shangagioielli.com.

Legge applicabile e foro competente

ll presente contratto è regolato dalla legge Italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il foro competente è quello della Procura della Repubblica di Ravenna.

Il negozio on-line www.shangagioielli.com è gestito da:

SHANGA BODY ART di Picchi Stefano

Via Martiri Fantini n.17

Cap 48015 Cervia – Ravenna (RA)

P.IVA: 04073150403

Per maggiori informazioni contattaci tramite email a:  info@shangagioielli.com

Per richieste di gioielli custom, pietre non presenti in tabella o lavorazioni specifiche contattaci tramite e-mail (info@shangagioielli.com).