APP VERIFIED

MILL CERTIFICATE CRITERIA

MATERIALS

18 CARAT GOLD

CUBIC ZIRCONIA

Ti-6Al-4V ELI (ASTM F136)

GOLD

18 CARATS GOLD

Da sempre dedichiamo un’attenta ricerca ai migliori materiali, alle migliori strumentazioni ed alle migliori attrezzature.

Lo stesso abbiamo voluto dedicare alla lega che utilizziamo per creare i nostri gioielli: 18 carati.

Abbiamo scelto l’oro 18 carati perché è la lega con il maggior contenuto di oro puro che conferisce al gioiello una colorazione unica nel suo genere e che ne esalta il valore.

Siamo scrupolosamente attenti alla tracciabilità dei materiali utilizzati per produrre i nostri gioielli, garantendo la provenienza da catene produttive che non utilizzano metodi che possano essere considerati nocivi sia per l’ambiente che per le comunità situate nelle vicinanze dei giacimenti.

 

TITANIUM

 QUAL È IL SIGNIFICATO DI “ASTM” ?

Con lo scopo di promuovere la salute e la sicurezza pubblica, la American Society for Testing and Materials (ASTM) è un’organizzazione no-profit che lavora per sviluppare test riconosciuti a livello mondiale di oltre 12.000 prodotti e materiali.

La designazione “F 136” si riferisce a un tipo specifico di titanio che rispetta gli standard ASTM sulla biocompatibilità e la composizione chimica.

TITANIUM ASTM F136.

Questa particolare lega di titanio è specificatamente raffinata e ricotta per applicazioni di implantologia, come stabilito dagli standard ASTM.

Il titanio di natura è  biocompatibile e privo di nichel, questa caratteristica lo rende il miglior materiale con cui produrre gioielleria per il body piercing.

È fondamentale utilizzare esclusivamente gioielli creati con materiali biocompatibili sia per piercing appena eseguiti sia per piercing guariti.

Tutto ciò che contiene nichel, cadmio o piombo potrebbe portare a complicazioni e irritazioni nel tempo.

Nella lega del titanio Ti 6Al 4V ELI sono presenti alluminio e vanadio, questi elementi non sono tossici e vengono aggiunti per migliorare la resistenza mantenendo la purezza del materiale.